Profilo aziendale


L'innovazione tecnologica applicata alla tradizionale qualità dei prodotti e la filosofia del fare impresa in modo rigoroso e responsabile, hanno consentito a SD Color di essere un punto di riferimento nel settore delle vernici per una clientela esigente e competente.

La filosofia aziendale si fonda sulla qualità dei prodotti, sull’impiego di materie prime compatibili con l’ambiente e sull’evoluzione del processo produttivo, ma anche sull'efficiente servizio inteso come rapida evasione degli ordini e assistenza pre e post-vendita.

I rigidi vincoli, stabiliti dalla legislazione europea per i prodotti vernicianti destinati al mercato del fai da te, sono stati rispettati con largo anticipo rispetto alla loro entrata in vigore.

SD Color, specializzata nei prodotti per la rivendita e per l’edilizia professionale, ha incrementato l’offerta commerciale con nuovi prodotti che si sono ottimamente inseriti nei relativi settori di riferimento.


ingrosso S.D COLOR
vernice bianca e pennello
La produzione
 

La preparazione dei semilavorati e delle paste di SD Color viene gestita con un impianto tintometrico, con sistemi di dosaggio ed erogazione controllati elettronicamente. Questo per evitare l'errore umano, per garantire uniformità nel tempo e conformità agli standard di produzione.

Il processo produttivo delle idropitture è completamente automatizzato: un microprocessore controlla il dosatore degli additivi, un computer controlla le coclee per l'erogazione e il dosaggio dei pigmenti, dell'acqua e delle resine.

Il confezionamento finale avviene per mezzo di una confezionatrice automatica dotata di terminale con autocorrezione del peso esatto del prodotto finito. Anche per le vernici e gli smalti viene utilizzata una confezionatrice automatica con applicatore pneumatico di etichette.


Lo sviluppo
 

SD Color grazie ai nuovi servizi e ai processi produttivi automatizzati è in grado di garantire elevati standard qualitativi.

L’azienda ha inoltre rinforzato la partnership con grossisti e punti vendita specializzati, puntando a creare prodotti che soddisfano al meglio i più specifici bisogni dei clienti.


Share by: