Produzione

Tepore: idropittura antimuffa termoisolante

Tepore

Tepore è la nuova idropittura lavabile antimuffa e anticondensa termoisolante con microsfere cave in vetro.

Caratteristiche:

Ideale per pareti interne umide e fredde, alle quali conferisce un apprezzabile effetto tepore. È formulata con una notevole quantità di microsfere cave in vetro le quali, aumentando l’isolamento termico delle superfici trattate, riducono al minimo la dispersione di calore ed evitano la formazione di condensa, principale causa della proliferazione delle muffe.

Campi d’impiego:

TEPORE è particolarmente indicata per pareti e soffitti di ambienti freddi o male isolati, ad alto tasso di umidità (cucine, bagni, taverne, sale mensa, laboratori) ove contribuisce a mantenere costante la temperatura ambiente e a combattere la formazione delle muffe.

Applicazione:

Il prodotto è applicabile, anche a forti spessori, su qualsiasi tipo di intonaco, conglomerati in cemento, legno e derivati. Assicurarsi che il supporto sia asciutto, libero da polvere e da precedenti idropitture in fase di distacco. Se sono presenti tracce di muffa trattare le parti interessate con il Contromuffa. Se il supporto è in calcestruzzo o intonaco sfarinante usare l’isolante a solvente Isoflex, diluito 1:2 con diluente 082.000. Se il supporto è molto assorbente, applicare prima l’isolante idroacrilico Marintone, diluito 1:4 con acqua. Il prodotto deve essere diluito con acqua, in funzione dell’assorbimento del supporto o dello spessore di finitura desiderato. Applicare il prodotto a pennello o rullo diluito al 20% con acqua.

Seguici su:

Facebook: https://www.facebook.com/sdcolor.ipv

Instagram: https://www.instagram.com/ipv_srl/