Produzione

Flatting: vernice poliuretanica mare-monti

Con l’articolo di oggi andiamo a presentare le caratteristiche di Flatting, la nostra vernice poliuretanica mare-monti adatta sia al legno presente nelle località marine sia a quello esposto nelle località di montagna.

È una vernice poliuretanica monocomponente di elevata qualità, dotata di ottima brillantezza, pienezza ed elevata elasticità. Resiste molto bene agli agenti atmosferici, alla luce ed al lavaggio. Viene prodotta, anche nella versione opaca incolore oltre che nella versione lucida neutra e in tinte a cartella, ottenute con speciali ossidi trasparenti che esaltano la venatura del legno e lo proteggono dai raggi ultravioletti.

Campi d’impiego:

Questa vernice è particolarmente indicata per superfici in legno esposte a severe condizioni climatiche, sia in ambiente marino che montano, quindi per chalet, barche e yacht, parti in legno di coperta e sottocoperta. In ambiente urbano è consigliata, sia all’esterno che all’interno, per finiture di pregio e durata su qualsiasi tipo di legno.

Applicazione:

Mescolare a fondo il contenuto con una spatola, sia prima che durante l’uso. Applicare su legno nuovo stagionato e asciutto, preparando adeguatamente la superficie. Su supporti già trattati con smalti e vernici, portare a nudo e stuccare ove necessario. Per l’applicazione a pennello, diluire il prodotto con il 5-10% di diluente 081.000 mentre per l’applicazione a spruzzo diluire con il 15-20%. Applicare in strati sottili e carteggiare adeguatemente tra uno strato e l’altro. Tra la prima e la seconda mano lasciare passare almeno 24 ore.

Flatting, la nostra vernice poliuretanica mare-monti è un prodotto Sd Color.