Decoration, Pubblicazioni, Produzione

CasaNova – idropittura traspirante per interni

In questo articolo vi spieghiamo CasaNova, la nostra idropittura traspirante per interni, indicata soprattutto se si vuole ottenere un risultato di qualità elevata.

Idropittura indicata per locali interni, anche se umidi o poco aerati. Di buona traspirabilità e permeabilità al vapore, riduce il fenomeno della condensa sulle pareti contrastando in tal modo la formazione delle muffe. Consente di ottenere un rivestimento non sfarinante e resistente allo sfregamento. Presenta ottimo punto di bianco ed elevato potere coprente, buona pennellabilità e distensione, facilità di ritocco e di ripresa tali da agevolare l’applicazione anche su supporti precedentemente dipinti.

CAMPI D’IMPIEGO

Di facile utilizzo, CASANOVA è indicata per la dipintura di superfici murali di ambienti interni. Le versioni colorate presenti in cartella offrono soluzioni delicate proprie delle tinte pastello.

APPLICAZIONE

Si applica a pennello, rullo o spruzzo airless su pareti asciutte ed esenti da incrostazioni, diluendo opportunamente il prodotto con acqua, in funzione dell’assorbimento del substrato. Se il muro è sfarinante o troppo poroso, applicare prima una mano di fissativo all’acqua Marintone. Se la superficie presenta tracce di muffa, igienizzare con Contromuffa. Stuccare eventuali fessure o screpolature con Rapidstucco. Applicare la prima mano di CASANOVA diluita col 40-50% di acqua. Fare asciugare per almeno 6 ore, quindi applicare la seconda mano diluita col 20-30% di acqua. Non applicare a temperature inferiori a 5°C e con umidità relativa superiore all’80%.