Non categorizzato

ISOflex – isolante protettivo per intonaci e rivestimenti

In questo articolo parleremo di Isoflex, il nostro isolante protettivo per intonaci e rivestimenti.

ISOflex: isolante protettivo

ISOFLEX è un prodotto indispensabile per operazioni di consolidamento di intonaci vecchi e sfarinanti. Agisce infatti isolando e neutralizzando le sostanze alcaline presenti nel muro, migliora la traspirazione di supporti particolarmente umidi e facilita l’aggrappaggio dei successivi strati di idropittura lavabile. È raccomandato anche per la protezione di superfici “faccia a vista” quando si vogliano mantenere inalterate le caratteristiche estetiche assicurando contemporaneamente un’efficace difesa dagli agenti atmosferici, dall’inquinamento e dall’usura.

Campi d’impiego:

Per l’effetto maiolicante e per l’azione protettiva, ISOFLEX è impiegato su superfici rivestite con mattoni, marmo, palladiana, clinker. Su vecchie superfici in muratura, l’utilizzo di ISOFLEX è indispensabile per ridurre la porosità e per migliorare l’adesione delle nuove pitture; è altresì indicato per facciate di nuove costruzioni, specialmente in calcestruzzo, per contrastare e stabilizzare l’alcalinità del materiale e impedire l’assorbimento di acqua piovana. A questo scopo, e particolarmente per edifici di uso pubblico e industriale, ISOFLEX è indicato quale naturale complemento della pittura a solvente EDILFLEX, in quanto permette di effettuare cicli completi di verniciatura a base di copolimero acrilico.

Applicazione:

Su calcestruzzo prefabbricato, usare il prodotto diluito con due parti di diluente 082.000, formulato appositamente per la diluizione dei nostri prodotti ISOFLEX, EDILFLEX, ZINCOMAR. Su pareti e facciate in fase di consolidamento, applicare il prodotto diluendolo 1:1 con diluente 082.000. La stessa diluizione è indicata per materiali lapidei e manufatti in cotto. In tutte le situazione descritte si raccomanda l’applicazione a pennello, ripetendo l’operazione a bagnato fino a rifiuto del prodotto, per favorire la completa penetrazione e assicurare alla superficie trattata un’efficace protezione.

Formati disponibili:

I formati disponibili di ISOflex isolante protettivo sono:

  • 1 litro
  • 5 litri
  • 25 litri

ISOflex isolante protettivo per intonaci e rivestimenti è un prodotto SD color, frutto di studio e ricerche che ci hanno permesso di realizzare un prodotto di elevata qualità.