Produzione

REPLUS+ – Idrorepellente concentrato all’acqua per manufatti

Con questo articolo vi spieghiamo nel dettaglio REPLUS+ il nostro idrorepellente concentrato all’acqua per manufatti.

EPLUS è una emulsione acquosa di un polimero sintetico ad effetto idrorepellente di nuova generazione. Il prodotto è concentrato e può essere diluito in acqua. REPLUS non altera il colore e mantiene una buona permeabilità al vapore acqueo.

Campi d’impiego

Il prodotto impartisce un effetto idrorepellente su materiali porosi assorbenti tipo pavimentazioni in cotto, in pietra naturale e sintetica assorbente, pavimenti in cemento o piastrelle e manufatti cementizi in genere, che devono essere preservati da acque, agenti atmosferici, salsedine marina, smog.

Applicazione

Prima di applicare il prodotto si consiglia di pulire accuratamente la superficie da trattare con raschiatori meccanici e/o soluzioni detergenti. Preparare un’appropriata diluizione in acqua di REPLUS (da un rapporto 1:1 a un massimo di 1:5 in acqua). Per diluire il prodotto si consiglia di porlo sotto lenta agitazione e di aggiungere gradualmente acqua fino al completamento della quantità di acqua. Applicare il prodotto ottenuto utilizzando un pennello o una pistola a spruzzo a bassa pressione. Data la particolarità del trattamento e la variabilità dei supporti trattabili si consiglia di fare delle prove preliminari per stabilire la diluizione necessaria per l’effetto idrorepellente desiderato.Il principio attivo inizia la polimerizzazione dopo 15 minuti dall’applicazione ma il ciclo di polimerizzazione termina dopo 5 giorni dall’applicazione. È importante procedere al trattamento in un periodo in cui non ci siano piogge imminenti che possano danneggiare o alterare la polimerizzazione del principio attivo. REPLUS può essere impiegato anche come additivo per la preparazione di idropitture o cere con effetto idrorepellente. La temperatura di stoccaggio deve essere compresa preferibilmente tra i 5° e i 35 °C. Il prodotto teme il gelo.